Ora c’è uno skate park dentro il negozio Vans di Londra

Il nuovo progetto di Andrea Caputo Studio ha introdotto una rampa nel celebre negozio di Oxford Street, che ospiterà eventi e presentazioni di capsule collection.

Al 214 di Oxford Street a Londra, Vans ha appena rinnovato il suo negozio puntando sul simbolo più iconico del brand, lo skate. Il progetto di Andrea Caputo Studio, infatti, ha previsto l’installazione di una rampa di travertino romano di circa 200 mq, fatta di un unico grande blocco di pietra.

Progettata con il contributo del team di skate Vans, che comprende Martino Cattaneo, Helena Long, Josh Young, Willow Voges Fernandes e Jordan Thackeray, la rampa attraversa l’intero negozio, e ospiterà skate session, lezioni ed eventi aperti al pubblico, trasformando una sede retail in un concept store a tutti gli effetti.

Quando non è usata per fare skate, sistemi modulari di vetro trasformano lo spazio dedicato all’installazione, per presentare le capsule collection esposte in anteprima o create appositamente per il negozio Vans West End.

Tra queste, è già nota la partnership con The Great Frog, gioielleria londinese che ha combinato il suo stile punk e metal con il Dna Vans per creare accessori personalizzati, e quella con l’azienda Gomi di Brighton, che ha progettato altoparlanti e powerbank realizzati a partire da bici elettriche in disuso, con il tipico motivo a scacchiera Vans. Oltre alle novità, Vans West End porterà avanti la tradizione del marchio riproponendo alcune delle collezioni più richieste e limitate degli anni precedenti.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram