Creata per promuovere il nuovo SUV elettrico firmato Nissan, il Kicks e-Power 4WD, la collaborazione tra la multinazionale giapponese e New Balance si fonda sul gioco legato al nome dell’auto: Kicks, infatti, in slang significa “sneaker”.
Il SUV è stato rivestito da involucro speciale per dargli l’aspetto di una New Balance 327 grigia, che secondo Nissan sarebbe una scarpa già particolarmente simile come forma al suo nuovo SUV. La tomaia in pelle scamosciata della scarpa è stata riprodotta attraverso una stampa grafica sopra i passaruota, mentre sul cofano sono stati impressi degli enormi, sul tettuccio invece sono stati riprodotto il colletto, la linguetta e gli occhielli.
Le New Balance 327 e il Kicks, inoltre, non si assomiglierebbero non solo per quanto riguarda la loro forma, ma anche il loro scopo. “Le 327 sono un modello di New Balance ispirato alle scarpe da corsa su strada, pista e sterrato degli anni Settanta”, ha detto Ken Suzuki, direttore marketing di New Balance Giappone. Allo stesso modo, il “Nissan Kicks e-Power 4WD […] permette di godersi la guida in tutte le situazioni, sia sulla carreggiata che fuori strada”, ha dichiarato Nissan.