REcycle laboratorio artigianale, con sede a Modena, produce biciclette da trasporto in acciaio completamente personalizzate, anche con telai riciclati.
REcycle è un laboratorio artigianale per la produzione di cargo bike (biciclette da trasporto), con sede a Modena. Dal 2016, REcycle progetta e produce biciclette da trasporto con caratteristiche ogni volta diverse.
Ogni telaio è unico, realizzato sia riciclando un vecchio telaio da mountain-bike che costruito da zero. La parte frontale della bicicletta, un progetto sviluppato completamente all’interno del laboratorio, è composta da soli tre tubi piegati per ridurre la quantità di saldature e migliorare la robustezza finale delle biciclette.
Come materiale, REcycle utilizza prevalentemente acciaio. Si tratta di un materiale che garantisce grande comodità ed è allo stesso tempo resistente e forte. Per questo è possibile utilizzare tubi di diametri contenuti, mantenendo le linee semplici ed essenziali proprie della tradizione telaistica italiana. Ogni bicicletta è prodotta su specifica richiesta del cliente finale che, in base alle sue particolari esigenze, decide geometrie, accessori e colori.