Progettato appositamente per la Stockholm Furniture Fair, Il Design Bar è allo stesso tempo un ristorante e una mostra. L’obiettivo era quello di dare risalto a designer, architetti e creativi nordici. Il concept del ristorante era “Sulla Bocca di Tutti”. Note Design Studio ha creato degli ambienti caldi, generosi e artistici.
The Design Bar
Il progetto di Note Design Studio per la Stockholm Furniture Fair è al tempo stesso un ristorante e una mostra, ed è caratterizzato da ambienti caldi, generosi e colorati.
View Article details
- 15 febbraio 2017
- Stoccolma
Lo studio interdisciplinare ha scelto di dimenticare parole chiave quali “attraente”, “intelligente” e “funzionale”, provando a esplorare estetiche e chiavi di lettura alternative. È chiara l’ispirazione alle architetture colorate di Bofill e Barragan. In tutto il ristorante troviamo tonalità calde che contrastano con i colori e il clima invernali di Stoccolma.
La tabella colori spazia dal rosa salmone chiaro ai toni dell’albicocca, dal cotto naturale al bordeaux scuro. Il ristorante ha 150 posti a sedere con la possibilità di configurazioni molto diverse. Nell’ampio spazio si creano tante piccole scene intime e accoglienti.
The Design Bar, Stoccolma
Tipologia: ristorante
Design: Note Design Studio
Superficie: 600 mq
Completamento: 2017