Lo studio Soda Architects ha completato gli interni del CupOne Café, un bar situato nel quartier generale BMW a Pechino, Cina, in corrispondenza della hall d’ingresso della Gateway Plaza, un’area commerciale vicina al distretto delle ambasciate.
CupOne Café
Soda Architects ha tradotto il concetto di “fiumi e montagne” creando un percorso fluido e sinuoso fatto di elementi dorati per un café nel quartier generale BMW a Pechino.
View Article details
- 19 dicembre 2016
- Pechino
Il CupOne Café si estende da un angolo della lobby fino a una terrazza all’aperto, con un’area coperta che collega entrambi gli spazi. Il progetto di interni si ispira al tema “montagne e fiumi”, tradotto con pezzi su misura autoportanti che ridistribuiscono il café in diverse aree.
Le ‘montagne’ offrono privacy nella grande lobby, mentre i ‘fiumi’ sono curve sinuose che attraversano lo spazio. L’effetto visivo complessivo garantisce continuità tra l’area open-space della lobby e la terrazza all’aperto. Il risultato è un’installazione di quasi 300 ‘foglie’ verticali alte fino a 2,4 metri, dai riflessi metallici color oro-champagne.
CupOne Café, Pechino, Cina
Tipologia: café
Architetti: Soda Architects
Team di progetto: Jiang Yuan, Song Chen, Chen Fei
Impresa: SOK Consulting Service Limited
Completamento: 2016