Eyescream and friends vende una versione raffinata del gelato in stile taiwanese, a metà tra il sorbetto e il gelato.
Eyescream & Friends
M Barcelona ha studiato l’immagine coordinata per una gelateria in stile taiwanese. Un paio di occhi di zucchero posati sul gelato danno vita al personaggio-chiave di tutto il progetto.
View Article details
- 24 dicembre 2013
- Barcellona
La versione originale è una massa informe di gelato sovrastata da grandi quantità di salse e topping. La difficoltà del progetto stava nel trovare un modo per comunicare un prodotto sconosciuto in Europa e, allo stesso tempo, trovare una nuova connotazione estetica per migliorarne l’aspetto poco invitante.
M Barcelona ha interpretato in maniera creativa il problema, “decostruendo” gli ingredienti e separando il gelato dalle salse. Un paio di occhi di zucchero trasforma il gelato in un mostro, personaggio chiave di tutto il progetto, da cui deriva il nome Eyescream che, in lingua inglese si pronuncia come “gelato”.
La posizione del negozio e il prodotto si prestavano all’offerta di un servizio self-service: sono state così realizzati dei volumi in pallet di legno sopra i quali vengono disposte le salse e le decorazioni. La facciata, frammentata, è giocata su una segnaletica capace di farsi notare in una strada affollata di insegne e che, all’interno, svolge la funzione di menù. Il progetto è stato selezionato tra i finalisti della quinta edizione del Restaurant & Bar Design Awards.
Eyescream and friends, Barcellona, Spagna
Programma: interni e immagine coordinata di una gelateria
Design: M Barcelona
Completamento: 2013