In attesa della riapertura dei musei, il Museum für Kunst und Gewerbe di Amburgo propone una esposizione “comunitaria” dove l'estremismo creativo è al potere. Ed è anche una stazione radio. Tra i protagonisti Macao Milano e Jerszy Seymour.
Un viaggio nell’urbanistica fantastica di due città del fumetto che sono una lo specchio dell’altra, incarnando tutte le contraddizioni della metropoli a stelle e strisce contemporanea.
Il progetto di riqualificazione, quasi terminato, firmato Asti Architetti e sviluppato da Hines Italy, dell’iconica Torre Tirrena progettata negli anni Cinquanta dai fratelli Soncini, restituisce al centro storico la nuova centralità di piazza Liberty, a due passi dal Duomo.
Dalle pellicce sintetiche di Prada, ai marmi miesiani di Louis Vuitton, vi presentiamo qui una selezione dei cinque eventi da ricordare delle collezioni uomo autunno/inverno del 2021/22.
All’inizio degli anni 2000 un edificio di Frank Gehry a Downtown Los Angeles dimostra le potenzialità offerte dai software di progettazione parametrica, e prova a configurarsi come icona di rinascita per tutta la città.
Dal brevetto nel 1965 al nuovo configuratore interattivo 3D, gli arredi USM Haller permettono la progettazione di soluzioni sempre diverse per ambienti residenziali, contract e spazi lavorativi.
My Football Kit è il pallone da calcio che non ha bisogno di essere gonfiato: composto da 54 pezzi modulari e ispirato alla palla di bambù giapponese, il sistema punta a uno sport più inclusivo.
Disegnate da Federico Peri per Purho Murano, Haute e Petite guardano alle potenzialità dell’incisione del vetro e agli effetti scaturiti dall’alternanza di diversi strati di colore.
Lontani nel tempo e nelle intenzioni, i due artisti condividono la fiducia nella luce come strumento per costruire ambienti di innescare trasformazioni.
Il concept design di Alessandro Ceccon è il vincitore di Surface for Change, un concorso organizzato da 3M tra gli studenti dell’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino e del Politecnico di Milano.
EDITORIALE DOMUS
L'indirizzo e-mail al quale viene spedita questa newsletter è quello fornito in occasione dell'iscrizione alla comunità di Editoriale Domus
Per non ricevere più questa newsletter
clicca qui.