3 x nanimarquina

Tre collezioni, tre designer, tre tecniche: i Bouroullec, Neri & Hu e Nani Marquina firmano la nuova linea di tappeti che sarà lanciata durante il Salone del Mobile. #MDW2016

Ronan & Erwan Bouroullec, Lattice, nanimarquina
Nanimarquina porterà al Salone del Mobile tre nuove collezioni ideate da altrettanti designer: Ronan & Erwan Bouroullec, Nanimarquina e Neri & Hu.
In Lattice i fratelli Bouroullec utilizzano un pattern semplice, riprodotto ritmicamente, per dare forma a una successione armonica di colori. Equilibrio, proporzione e irregolarità sono gli elementi chiave del disordine controllato che trasforma Lattice in una creazione unica.
Neri & Hu, Jie, nanimarquina
In apertura: Ronan & Erwan Bouroullec, Lattice, nanimarquina. Sopra: Neri & Hu, Jie, nanimarquina
Per la collezione Jie Neri & Hu si ispirano ai pattern di piastrelle delle strade di Shanghai, un luogo dove la vita “accade”, letteralmente. Il nome della collezione corrisponde a Jie 街, il carattere cinese che incarna l’essenza di una città: il costante movimento, il dinamismo e l’attività frenetica. Il risultato è un eclettico tappeto annodato a mano, in cui si succedono diverse altezze e finiture, realizzato in lana Chokla.
La collezione Tres riflette la passione di nanimarquina per l’artigianato, rendendo omaggio all’antica arte della tessitura. Con questa collezione, il desiderio è quello di recuperare le basi, per apprezzare la bellezza dei dettagli e il rispetto della tradizione.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram